Paolo Zanetti pensa alla formazione perfetta per rilanciarsi contro il Cagliari. Il Verona deve registrare un reparto difensivo che ha subito 17 gol nelle ultime 5 gare, subendo 5 gol in un tempo contro Atalanta e Inter.
Cagliari-Verona aprirà la quattordicesima giornata di Serie A. Gli scaligeri rincorrono una vittoria che manca da inizio novembre (contro la Roma per 3-2) che per Zanetti potrebbe scacciare via i fantasmi dell’esonero. Si va verso il ritorno al 4-2-3-1 con Tchatchoua, Magnani, Ghilardi e Bradaric che avranno il compito di respingere le offensive del Cagliari, insieme al solito Montipo’ tra i pali. Il centrocampo a due sarà composto da Serdar e dal talentuoso Belahyane. Sulla trequarti Suslov, Harroui e Lazovic sono pronti a supportare Tengstedt, che cerca il quinto centro stagionale.
Il traffico in classifica nelle “zone basse” si fa sempre più fitto. Il Venezia ultimo in classifica è a quota 8 punti, a -3 dal 17esimo posto a solo a -4 proprio dal Verona 14esimo. Ecco perché una vittoria contro il Cagliari (a -1 dai gialloblu) rappresenterebbe un’ottima occasione per staccare la classifica.
Cagliari-Verona: le probabili formazioni
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Marin; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Ghilardi, Bradaric; Serdar, Belahyane; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.