Venezia, Di Francesco: “Conoscendo Conte ci vorranno azzannare, non dobbiamo essere da meno”

Domenica pomeriggio il Venezia ospiterà al Penzo il Napoli di Antonio Conte: le parole in conferenza stampa di Eusebio Di Francesco.

Dopo aver strappato sabato scorso al Sinigaglia un prezioso pareggio nel finale di gara grazie al rigore di Gytkjær, il Venezia continua a credere nell’obiettivo salvezza. Dopo aver fermato in campionato nelle scorse settimane molte big come Atalanta e Lazio, i lagunari proveranno a replicare l’impresa anche domenica contro il Napoli. Le parole in conferenza stampa del tecnico degli arancioneroverdi, Eusebio Di Francesco.

Venezia, le parole di Di Francesco in conferenza stampa

Il Venezia arriva dal pari di Como, dove il Napoli ha perso. Come affrontate la partita di domenica?
Sarà una partita difficilissima, loro ci vorranno azzannare, conoscendo Conte. Sarà la seconda della classe contro la penultima, vorranno fare la partita, ma noi non vogliamo essere da meno, andando oltre a tutto, con la grinta e la mentalità giuste. Ci dovremo un po’ superare, con la consapevolezza che arriviamo sì da buoni risultati, ma ci manca dannatamente la vittoria. Il Napoli concede pochissimo, quel poco che ci concederà dovremo coglierlo“.

Gytkjaer può giocare?Gytkjaer si allena sempre con grande predisposizione, non è un ragazzino, valuterò tutto. E’ stato freddissimo e lucido nel calciare quel rigore. Oristanio non sta benissimo, è un po’ febbricitante, poi Sagrado e Sverko poi non dovrebbero essere fra i convocati“.

Si aspetta lo stesso modulo visto di recente da Conte? Sì, me lo aspetto anche se dovessero recuperare Neres, dando continuità. Poi se dovesse recuperare Neres magari potrà cambiare a partita in corso”.

Gytkjaer aveva preannunciato che era il rigorista…
Sì, avevo detto che quando è in campo lui, è il rigorista. Il secondo non lo dico (ride, n.d.r.)“.

E’ un peccato che il Napoli porti una sfida con una squadra come questa, o una fortuna dato il vostro periodo buono?C’è il Napoli, bisogna affrontarlo al meglio, con le caratteristiche che ho detto prima. Quanto pesa? Pesa, ma ci dobbiamo convivere“.

Il Napoli è favorito per lo Scudetto?E’ una delle favorite, ho messo sempre davanti l’Inter. Però devo dire che l’Atalanta non avendo più le coppe e l’entusiasmo può essere una sorpresa“.

A livello tattico come sarà, sfida uomo a uomo?
Non gioco a uomo, dipende dov’è la palla. loro giocano con il 3-5-2, ma poi gli uomini si alzano o abbassano e il modulo cambia anche se non si nota molto“.

Leggi anche
Tags: News