Alle ore di 18 andrà in scena all’Artemio Franchi l’importante gara ai fini della classifica tra Fiorentina e Juventus. Ecco le probabili scelte dei due tecnici.
Raffaele Palladino insisterà sulla coppia d’attacco composta da Kean e Gudmundsson, protagonisti di 3 gol in due nelle ultime due partite. Entrambi in gol nella rimonta contro il Panatinaikos, l’italiano e l’islandese saranno il tandem offensivo anche per questa importantissima gara contro la Juventus. Per il resto, davanti a De Gea sono sicuri del posto Comuzzo e Ranieri, mentre per l’ultimo posto nella difesa a 3 è in ballottaggio tra Pablo Marí e Pongračić. L’ex Monza, però, sembra essere in vantaggio. A centrocampo l’ex di serata Nicolò Fagioli comporrà la linea mediana con Cataldi e Folorunsho. Sugli esterni Gosens e Dodô sono pronti a offrire corsa e qualità a supporto di Moise Kean e Albert Gudmundsson.
Thiago Motta, invece, ritrova la coppia Gatti-Kalulu. L’unico dubbio di formazione è legato al dubbio Kenan Yildiz: in alternativa è pronto Teun Koopmeiners, che sembra poter partire ancora dalla panchina con Weston McKennie dietro la punta. Non sarà dei primi minuti neanche la sfida al passato di Dusan Vlahovic: lì davanti ci sarà ancora Kolo Muani. Weah e Cambiaso saranno gli esterni difensivi davanti a Di Gregorio, mentre viene ancora confermata la coppia mediana composta da Locatelli e Thuram. Nonostante il completo recupero di Francisco Conceicao, sarà ancora Nico González a partire dall’inizio.

Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pablo Marí, Ranieri; Dodô, Fagioli, Cataldi, Folorunsho, Gosens; Gudmundsson, Kean. All: Palladino.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico González, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. All: Thiago Motta.