Le prime dodici giornate di campionato sono andate: chi sono i migliori attaccanti che hanno la fanta-media più alta in Serie A? Scopriamolo insieme.
Le settimane di sosta per le Nazionali ci permettono di spulciare meglio quelle che sono alcune statistiche dei giocatori al fantacalcio che stanno facendo meglio in questo avvio di stagione. Molti attaccanti stanno rendendo particolarmente bene in questo avvio di campionato. Ecco chi sono i giocatori nel reparto offensivo, grazie ai dati forniti da FantaCalcio.it, che hanno la fanta-media più alta.
Serie A, chi sono gli attaccanti con la fanta-media più alta? Scopriamolo insieme
In questa particolare classifica ci sono molte certezze ma anche molti nomi che stanno facendo di gran lunga meglio rispetto alle aspettative di inizio stagione. Nella classifica per fanta-media più alta, troviamo in cima anche attaccanti che hanno fatto relativamente poco in termini di minutaggio ma che grazie ai bonus sigillati in quei spezzoni, schizzano giustamente in cima alla graduatoria.
Il primo attaccante in assoluto per fanta-media è Albert Gudmundsson con 9.67. Una media alta per l’islandese che ha realizzato 3 gol in campionato con la Fiorentina in 3 partite a voto, sigillando una doppietta nella rimonta contro la Lazio. Se vogliamo considerare un’attaccante assolutamente continuo con un numero di partite elevate è Mateo Retegui. Il centroavanti italo-argentino sta overperformando in questo scorcio iniziale di campionato: fanta-media del 9.5 con 11 gol realizzati in 12 partite a voto.
Un gradino più sotto troviamo altri due giocatori travolgenti e in forma smagliante. Stiamo parlando di Ademola Lookman con 9.11 di fanta-media e con 6 reti in 9 partite a voto e Moise Kean (8.5 di media) con addirittura 8 gol nelle prime 11.
Non solo Atalanta, scoppiettanti anche i tandem offensivi di Inter, Lazio e Napoli
Il secondo tandem più prolifico di questa Serie A è quello dell’Inter, composto da Marcus Thuram (8.38 di media con 7 gol in 12 gare) e Lautaro Martinez (7.82 di media con 5 reti in 11 presenze). Si è trovata subito una buona intesa anche in casa Lazio. Da scommesse a solide realtà al Fanta, Boulaye Dia e il Taty Castellanos stanno regalando diverse gioie ai tifosi biancocelesti e ai propri fanta allenatori. Il senegalese ha realizzato 4 gol in 11 partite (7.64 FM), mentre l’ex Girona ha totalizzato 5 reti sempre in 11 apparizioni (7.59 FM).
Antonio Conte può ritenersi soddisfatto non solo del primato in classifica ma anche della chimica che si è creata tra Lukaku (7.75 FM) con 4 gol in 10 presenze e Kvaratskhelia (7.71 FM) con 5 reti in 12 sfide.
La classifica completa in termini di fanta-media
Non possiamo non nominare in questa classifica anche il rendimento di Santiago Castro (7.64 FM) con 4 reti in 11 partite a voto e di Duvan Zapata (7.79 FM) che ha concluso in anticipo la propria stagione in anticipo visto il brutto infortunio, con 3 gol in 7 presenze. Addirittura quarto per FM Eldor Shomurodov (8.75): l’uzbeko ha realizzato 1 gol nella sconfitta della Roma contro l’Empoli, in 2 apparizioni.
- Gudmundosson – Fiorentina (9.67 FM);
- Retegui – Atalanta (9.5 FM);
- Lookman – Atalanta (9.11 FM);
- Shomurodov – Roma (8.75 FM);
- Kean – Fiorentina (8.5 FM);
- Thuram – Inter (8.38 FM);
- Lautaro Martinez – Inter (7.82 FM);
- Zapata – Torino (7.79 FM);
- Lukaku – Napoli (7.75 FM);
- Lambourde – Hellas Verona (7.75 FM).