La giornata di Serie A si chiude con il match delle 20: 45 che vede affrontarsi Fiorentina e Roma al Franchi.
Dopo un inizio di stagione lento, la Fiorentina di Raffaele Palladino viene da 4 vittorie consecutive tra Conference League e campionato, in cui ha segnato ben 10 goal. L’ultima partita di Serie A la Fiorentina l’ha vinta per 6 a 0 contro il Lecce, l’ultima volta che la viola ha realizzato 6 goal in trasferta risale al 1966. La Roma non ha avuto il riscontro tanto atteso dalla società con l’esonero di De Rossi e il conseguente arrivo sulla panchina dei giallorossi di Ivan Juric, l’inizio di stagione della Roma è il peggiore dal 2010/2011, in quella stagione però la Roma riuscì ad arrivare sesta.
Serie A, le probabili formazioni di Fiorentina-Roma
Palladino giocherà con il 4-3-2-1 con De Gea in porta. Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens dovrebbero essere i titolari, con l’ex Lazio Cataldi, Adli e Bove a centrocampo. La trequarti viola sarà priva di Gudmundsson, che dopo un brutto infortunio, dovrebbe tornare disponibile a metà novembre. Fiducia al solito Colpani e uno tra Kouamè e Beltran, con l’argentino leggermente favorito. In attacco c’è ottimismo per il recupero di Kean.
FIORENTINA (4-3-2-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi, Bove; Colpani, Beltran; Kean. All.: Palladino.
Il tecnico della Roma Juric, conferma il suo solito 3-4-2-1. Mancini, Ndicka e Angelino dovrebbero comporre la linea difensiva. A centrocampo confermati Celik, Kone, Cristante e Zalewski. Dybala e Pellegrini agiranno alle spalle del terminale offensivo Dovbyk, con Soule pronto ad incidere a partita in corso.