Prima giornata di Serie A dopo la sosta per le nazionali: ecco i nostri consigliati per questo weekend al fantacalcio.
Terminata la sosta per le nazionali le squadre si preparano ad affrontare l’ottava giornata di campionato. Si parte oggi pomeriggio con Como-Parma e Genoa-Bologna, e si concluderà lunedì sera (20:45) al Bentegodi con Verona-Monza. Ecco i nostri consigli per il weekend ruolo per ruolo.
Tre portieri da schierare al fanta
Michele DI GREGORIO, Juventus-Lazio
La Juventus in casa è un fortino grazie alla compattezza arrivata grazie ad un ottimo lavoro di Thiago Motta. Nonostante i bianconeri affrontino una squadra molto dinamica come la Lazio, ci aspettiamo che Di Gregorio mantenga la porta inviolata.
Lorenzo MONTIPÒ, Verona-Monza
Il Monza di Nesta in sette partite ha segnato solamente cinque gol. Montipò, nel match che chiuderà l’ottava giornata, può ottenere un clean sheet.
David DE GEA, Lecce-Fiorentina
La Fiorentina di Palladino sta crescendo sempre di più, soprattutto in fase difensiva. Contro il Lecce i Viola cercheranno di dar continuità, e con un De Gea così in forma il gol subito si può evitare.
Tre difensori + 1 da schierare
Kialonda GASPAR, Lecce-Fiorentina
Sia in difesa, ma soprattutto in fase offensiva in occasione dei calci piazzati, il difensore Lecce è un giocatore molto ostico. Chissà che non possa arrivare un bonus contro la Fiorentina.
Jackson TCHATCHOUA, Verona-Monza
Il terzino 23enne è una certezza dei gialloblù grazie alle ottime prove offerte finora in campionato. Contro il Monza il camerunese può prendere un bel voto.
Saúl COCO, Cagliari-Torino
Una delle sorprese di questo campionato è sicuramente Coco. Non solo per le giocate difensiva, ma anche per quelle offensive. Il difensore ha appena fatto una scommessa: “Se segno più di 5 gol mi taglio i capelli”, domenica può arrivare già la terza rete stagionale.
*Gianluca MANCINI, Roma-Inter
Con la maglia giallorossa il difensore ex Atalanta ha già segnato due gol contro l’Inter all’Olimpico. La partita tra le due compagini è quasi sempre piena di gol, chissà se Mancini non possa ripetersi anche domani contro i nerazzurri.
Quattro centrocampisti +1 da schierare al fanta
Tijjani REIJNDERS, Milan-Udinese
Uno dei pochi calciatori che si è contraddistinto offrendo prestazioni positive nei rossoneri è sicuramente il centrocampista olandese. Contro l’Udinese, a San Siro, può dar continuità al suo momento positivo.
Lorenzo PELLEGRINI, Roma-Inter
Il fantasista giallorosso è reduce da un periodo negativo. In partite così importanti come quella con l’Inter, Pellegrini è abituato a mettersi in mostra. E chissà, magari proprio domani potrebbe regalare un assist ai suoi fantallenatori.
Gianluca BUSIO, Venezia-Atalanta
Lo sappiamo, non è facile dar fiducia a Busio contro l’Atalanta, ma lo statunitense si è reso protagonista di un ottimo inizio di stagione, e chissà se contro una Dea non perfetta in fase difensiva, non possa trovare il suo secondo gol in Serie A.
Matteo PESSINA, Verona-Monza
L’ex giocatore dell’Atalanta deve ancora trovare il suo primo gol in Serie A. Il Monza non ha ancora avuto un rigore a disposizione. Sarà la volta buona al Bentegodi?
*Gianluca GAETANO, Cagliari-Torino
10 gol subiti in 4 partite. In Torino sta vivendo un momento complicato sotto l’aspetto della fase difensiva. Gaetano ha trovato il suo primo bonus stagione contro il Parma. Contro i granata potrebbe arrivare il secondo.
Tre attaccanti + 1 da schierare
Andrea PINAMONTI, Genoa-Bologna
Dar fiducia ad un giocatore del Grifone in questo momento non è semplice. I rossoblù sono in grossa difficoltà, in particolar modo Pinamonti. Ma contro un Bologna che palesa limiti difensivi, un gol può arrivare. E chi se non Pinamonti può far gioire i propri tifosi?
Kenan YILDIZ, Juventus-Lazio
Con l’assenza di Koopmeiners, sulla trequarti è il turco che deve prendere in mano la Juventus. La Lazio è una squadra che concede, Yildiz può trovare spazi per far male alla difesa biancoceleste e far gioire i propri fantallenatori.
Patrick CUTRONE, Como-Parma
Quello di quest’anno è un altro Cutrone rispetto a quelli a cui eravamo abituati nelle scorse esperienze in Serie A. In casa l’ex Milan si esalta: tre gol in due partite. Contro un Parma che ha palesato carenze difensive, il classe ‘98 può timbrare il cartellino.
*Casper TENGSTEDT, Verona-Monza
Tre gol in sette partite: l’impatto dell’ex Benfica in Serie A è stato postivo. Il Monza non è ancora riuscito a trovare una stabilità difensiva, e il Verona e i suoi fantallenatori hanno bisogno dei gol del danese.