Altro weekend, altra giornata di Serie A e, di conseguenza, altra giornata di fanta. È già tempo di schierare la formazione, quindi andiamo a vedere i nostri consigliati per questa giornata.
Dopo le delusioni delle italiane in Champions, è ora di voltare pagina. Molti giocatori avranno voglia di riscattarsi e potrebbero regalarci una gioia al fanta. Tra chi potrebbe regalarci soddisfazioni in chiave modificatore e chi potrebbe portare +3 ecco i giocatori consigliati in questa giornata.

Tre portieri consigliati da schierare al fanta
Łukasz SKORUPSKI, Parma-Bologna
Il Bologna è reduce da una partita spettacolare, durante la quale però Skorupski ha subito ben due gol. Il polacco resta sempre uno dei migliori portieri del nostro campionato e in questa giornata potrebbe ritrovare l’imbattibilità.
Lorenzo MONTIPÒ, Verona-Fiorentina
Il Verona sicuramente non ha una delle migliori difese del campionato, ma contro una Fiorentina che non sta vivendo il suo miglior momento potrebbe regalarci un buon voto al fanta.
Razvan SAVA, Lecce-Udinese
Nonostante l’infortunio di Okoye, Sava si è dimostrato all’altezza di difendere i pali dell’Udinese. Potrebbe regalarci un bonus al fanta.

Tre difensori consigliati + 1 da schierare al fanta
Federico GATTI, Cagliari-Juventus
Nonostante la cocente eliminazione dalla Champions League, la Juventus ha bisogno di rialzarsi e continuare ad allungare sulle dirette concorrenti nella lotta per il quarto posto. Gatti potrebbe regalarci un’ottima prestazione anche in ottica modificatore.
Devyne RENSCH, Roma-Monza
Il difensore, fin da quando è arrivato, è subito diventato un punto fermo nella squadra di Ranieri, sia come braccetto di difesa che come esterno. Potrebbe portare bonus a chi deciderà di schierarlo al fanta.
Manuel LAZZARI, Venezia-Lazio
Il terzino della Lazio, in tutto il 2025, non ha ancora regalato un bonus ai suoi fanta allenatori. Questa potrebbe essere la giornata giusta per un gol o un assist.
Ivan SMOLCIC, Como-Napoli*
Il difensore, reduce da un’ottima partita contro la Fiorentina, dovrà affrontare il Napoli in questa giornata. Potrebbe essere una bella sorpresa al fanta.

Quattro centrocampisti consigliati + 1 da schierare al fanta
Sandi LOVRIC, Lecce-Udinese
Il centrocampista, in questa stagione, ha realizzato 2 gol e 2 assist, superando già il suo score della precedente annata. In questa giornata potrebbe fare bene.
Leandro PAREDES, Roma-Monza
Il centrocampista dovrebbe, per la seconda giornata consecutiva, guidare il centrocampo della Roma. L’argentino, essendo rigorista, potrebbe regalare anche un +3 a chi lo ha al fanta.
Piotr ZIELINSKI, Inter Genoa
L’Inter non arriva alla partita contro il Genoa nel miglior momento di forma possibile. Gli uomini di Inzaghi hanno vinto solo 3 delle ultime 5 partite, e Zielinski potrebbe partire dal primo minuto. Da schierare.
Nicolò ZANIOLO, Verona-Fiorentina
Contro il Verona, visti anche gli infortuni di Adli e Colpani, Palladino potrebbe lanciare Zaniolo dal primo minuto tra gli 11 titolari. Da schierare, perché potrebbe risultare decisivo.
GYASI, Empoli-Atalanta*
Il capitano dell’Empoli affronta un’Atalanta che, dopo l’eliminazione in Champions League e il caso Gasperini-Lookman, non sta vivendo un momento semplice. Potrebbe essere questa la giornata per un bonus a sorpresa?

Tre attaccanti consigliati +1 da schierare al fanta
Daniel FILA, Venezia-Lazio
Il bomber ceco arrivato a gennaio ha la responsabilità di portare alla salvezza i lagunari, nelle prime notate abbiamo notato come l’attaccante giochi molto lontano dalla porta, ma contro una difesa ballerina come quella della Lazio, potrebbe trovare il suo primo gol italiano.
Charles DE KETELAERE, Empoli-Atalanta
L’Atalanta dopo la pesante eliminazione in Champions cerca riscatto. De Ketelaere vuole tornare al bonus in campionato, che manca dalla diciassettesima giornata. Super consigliato in vista di questo weekend.
Andrea PINAMONTI, Inter-Genoa
L’attaccante italiano è già a quota 8 goal in campionato e vede la doppia cifra. Nonostante lo attende una partita ostica, schierarlo potrebbe rivelarsi la scelta vincente.
Dany MOTA, Roma-Monza*
L’attaccante del Monza ha già eguagliato le reti realizzati nella precedente stagione ed è forse una delle poche note positive della stagione dei brianzoli. Mota potrebbe essere la sorpresa di questa giornata al fanta.