Fiorentina e Napoli si sfideranno alle diciotto di sabato 4 gennaio nella gara valevole per la 19esima giornata di Serie A. Ecco la probabile formazione di Antonio Conte.
![](https://direttafanta.com/wp-content/uploads/2024/10/IMG_7756-scaled.jpeg)
Napoli, la probabile formazione contro la Fiorentina
Emergenza in attacco per Antonio Conte, che nella delicata trasferta di Firenze dovrà rinunciare a Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia, entrambi assenti per problemi muscolari. In difesa, ancora fuori dai convocati Buongiorno. Per la sfida al Franchi, il tecnico sembra intenzionato a schierare Leonardo Spinazzola come esterno alto a sinistra, mentre David Neres agirà sulla corsia di destra. Nel 4-3-3 dei partenopei, Meret sarà tra i pali, con una linea difensiva composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. A centrocampo spazio a Lobotka, Anguissa e McTominay, mentre in attacco il tridente inedito sarà formato da Spinazzola, Neres e Lukaku.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka, Anguissa, McTominay; Neres, Lukaku, Spinazzola.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Sottil, Colpani, Gudmundsson (Beltran); Kean.