Monza, per Como torna dal 1′ Birindelli: la probabile formazione

Monza, per Como torna dal 1' Birindelli: la probabile formazione

Il Monza, dopo il pareggio in casa del Torino, è pronto a far tornare Birindelli sull’out di destra contro il Como. Ecco la probabile formazione.

Dopo un avvio non esaltante, il Monza di Alessandro Nesta si prepara per il derby contro il Como. I brianzoli si preparano ad affrontare i lariani con qualche pedina in meno, come il capitano Pessina, e qualche reintegro come quello di Birindelli. In porta, confermato il solidissimo Stefano Turati, il quale sarà difeso da Pablo Marì e Andrea Carboni. A completare il trio ci sarà questa volta Luca Caldirola, chiamato a sostituire lo squalificato Izzo.

Monza, confermato il tridente offensivo: come attacca Nesta

Il Monza ha bisogno di confermare quanto di buono visto nelle ultime uscite, senza mai trovare il gol. Contro un Como discontinuo, i biancorossi cercano la vittoria, grazie magari al lampo di uno degli attaccanti. A servirli servono però i centrocampisti, e chi meglio di Bondo e Bianco può dare allo stesso tempo pericolosità e solidità. Sugli esterni dovrebbe tornare Birindelli al posto di Pedro Pereira, mentre a sinistra confermato un super Georgios Kyriakopoulos. Alle spalle del riferimento offensivo Milan Djuric, agiranno Dany Mota e Daniel Maldini, ancora un po’ opaco nelle ultime uscite.

Di seguito la probabile formazione:

MONZA (3-4-2-1): Turati; Caldirola, Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Mota, Maldini; Djuric. All. Nesta. 

Leggi anche