Milan-Juventus, Fonseca rilancia Loftus-Cheek, Thiago Motta si affida a Weah: le probabili formazioni

Milan-Juventus è senza dubbio il match di cartello di questa giornata di Serie A. Fonseca e Thiago Motta cercheranno senza dubbio la vittoria in un match che anticipa la quinta giornata di Champions League, in cui entrambe le compagini saranno impegnate, rispettivamente contro Slovan Bratislava e Aston Villa.

Milan contro Juventus. Fonseca contro Thiago Motta. Sesta contro Settima. Il big match che andrà in scena questa sera a San Siro promette spettacolo, tra due delle squadre più storiche del nostro campionato.

Milan-Juventus, torna Loftus-Cheek a centrocampo, la Juventus deve fare a meno di Vlahovic

Difficilmente Milan e Juventus opteranno per il turnover, nonostante l’impegno Champions ravvicinato. Il Milan si schiererà con la sua formazione tipo: in porta Maignan, davanti a cui agiranno Emerson Royal, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo giocherà l’inammovibile Reijnders, affiancato a Fofana. Sulla trequarti potrebbe partire dall’inizio Chukwueze, insieme a Loftus-Cheek e Leao. Prima punta torna Alvaro Morata. Per quanto riguarda la Juventus, Thiago Motta è costretto a diverse scelte obbligate, visti i diversi infortuni che hanno colpito i bianconeri di recente. In porta il ballottaggio tra Di Gregorio e Perin, con il primo favorito sull’ex Genoa. In difesa giocherà Savona, Gatti e Kalulu saranno i centrali, e a sinistra agirà lo stakanovista Cambiaso. In mezzo al campo dovrebbero partire dal primo minuto Locatelli e Thuram. Alle spalle di Weah, che sarà la punta visto l’assenza di Vlahovic, giocheranno probabilmente Conceicao, Koopmeiners e Yildiz.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. Allenatore: Thiago Motta.

 

Leggi anche