Contro l’Empoli di D’Aversa il Milan cerca la vittoria che gli consentirebbe di rimanere attaccato alle zone alte della classifica. Ecco le possibili scelte di Fonseca, che sembrerebbe intenzionato a cambiare diversi interpreti per la sfida ai toscani.
Dopo il pareggio tutt’altro che spettacolare fruttato contro la Juventus, il Milan è alla ricerca dei tre punti, che mancano in campionato dalla sfida contro il Monza, quando i rossoneri si imposero per 0-1 all’U-Power Stadium. Il successo sarebbe di fondamentale importanza per la squadra di Fonseca, poiché gli consentirebbe di rimanere aggrappato alle prime zone della classifica con una partita da recuperare.
Milan-Empoli, tornano Emerson Royal e Musah dal 1′: la probabile formazione
Per la sfida all’Empoli, Fonseca sembra incline a cambiare qualche elemento. In porta come al solito partirà Mike Maignan. Nella linea difensiva i primi cambiamenti: a destra torno titolare Emerson Royal, la coppia di centrali dovrebbe essere composta da Thiaw e Gabbia, mentre a sinistra ci sarà il solito Theo Hernandez. A centrocampo sono intoccabili Reijnders e Fofana. La trequarti sarà affidata a Pulisic, con Musah a destra e Leao a sinistra. In attacco giocherà Alvaro Morata.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Musah, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca.