Il Lecce di Giampaolo riceverà la Juventus al Via del mare. Il tecnico dei salentini dovrà risolvere un dubbio fondamentale: difesa a 3 o difesa a 4?
La nuova avventura di Giampaolo al Lecce è iniziata con una vittoria al Pier Luigi Penzo contro il Venezia di Di Francesco. Il passaggio dal 4-3-3 iniziale al 3-4-3 a gara in corso ha permesso l’inversione di marcia decisiva che ha permesso ai salentini di battere i Lagunari. In vista della Juventus, Giampaolo insisterà ancora sulla difesa a 4 o asseconderà il buon momento di Venezia cambiando verso la difesa a 3?. Sicuramente tra i pali ci sarà Falcone. In caso di schieramento a 4 Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo avranno il compito di fermare le offensive bianconere. A centrocampo ci sarà Ramadani con Coulibaly e Rafia. In attacco l’unico imprescindibile è Patrick Dorgu: Krstovic è insediato da Rebic, reduce da un ottimo spezzone contro il Venezia, mentre Sansone e Pierotti si contenderanno l’ultimo posto nel tridente.
Lecce-Juventus, le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly, Rafia; Dorgu, Krstovic, Pierotti. All: Giampaolo.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All: Thiago Motta.