Empoli-Udinese, match valido per la tredicesima giornata di Serie A, si giocherà lunedì 25 novembre alle ore 18:30. Ecco le probabili scelte di D’Aversa.
Dopo il pareggio in casa del Lecce, l’Empoli di D’Aversa ospita al Castellani un Udinese reduce da tre sconfitte. I bianconeri sono rimasta imbattuti nelle ultime cinque sfide di Serie A contro l’Empoli, con 2 vittorie e 3 pareggi. Non ha mai avuto una striscia più lunga senza sconfitte contro il club toscano nel massimo campionato, avendo ottenuto lo stesso risultato anche tra gennaio 1999 e ottobre 2003 (3 vittorie e 2 pareggi). Lo scontro diretto – Udinese a 16 ed Empoli a 15 punti – è in programma lunedì 25 novembre, alle ore 18:30.
Pellegri e Colombo guidano l’attacco dell’Empoli contro l’Udinese: la probabile formazione
Dopo la sosta per le nazionali, D’Aversa potrebbe recuperare alcuni giocatori che erano assenti nella partita contro il Lecce. La difesa appare l’unico reparto già definito, con Goglichidze e Viti a supporto dell’inamovibile Ismajili. Sulle fasce, invece, dovrebbero esserci Gyasi e, con ogni probabilità, Pezzella, anche se Cacace potrebbe contendersi il posto con quest’ultimo. Al centro, i dubbi sono maggiori: Maleh e Henderson hanno offerto buone prestazioni e potrebbero essere confermati anche contro l’Udinese, insieme ad Anjorin, che prenderà il posto dell’infortunato Haas. Si annunciano quindi diversi ballottaggi. In attacco, la coppia Pellegri-Colombo dovrebbe essere riconfermata.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Anjorin, Maleh, Giu. Pezzella; Pellegri, Colombo. Allenatore: D’Aversa.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Toure; Ehizibue, Ekkelenkamp, Karlstrom, Lovric, Kamara; Lucca, Thauvin.. Allenatore: Runjaic.