Como, contro la Fiorentina per tornare a vincere: la probabile formazione

Il Como è alla disperata ricerca della vittoria dopo quasi due mesi di astinenza. L’avversario non è tra i più semplici: la Fiorentina di Palladino sta volando, e non vuole interrompere la sua striscia di 6 vittorie consecutive in campionato.

Cesc Fabregas e i suoi ragazzi vogliono rialzare la testa dopo il deludente pareggio di Genova. Contro i rossoblù i lariani sono stati raggiunti all’ultimo minuto da un gol di Vogliacco, che ha rimandato la gioia dei 3 punti a dopo la sosta delle nazionali. Ora i comaschi si trovano al quindicesimo posto della Serie A, con 10 punti, a +1 dalla zona retrocessione. Il Como cerca ora la vittoria contro la Fiorentina di Raffaele Palladino, una delle squadre più in forma del campionato.

Como-Fiorentina, possibile rientro di Sergi Roberto dopo un mese: la probabile formazione

Contro la Fiorentina il Como scenderà in campo per raccogliere 3 punti, e per farlo schiererà la sua migliore formazione. In porta tiene ancora banco il ballottaggio Audero-Reina, con l’italiano in vantaggio sull’ex Napoli. La difesa a 4 sarà composta da Van der Brempt, al rientro dopo più di un mese, Dossena, Kempf e l’insostituibile Moreno. A centrocampo potrebbe tornare Sergi Roberto, a differenza di Perrone che starà ancora ai box. Al fianco dello spagnolo dovrebbe esserci Engelhardt. Sulla trequarti difficile che ci sia Strefezza, uscito in anticipo contro il Genoa. Dovrebbero dunque agire alle spalle della punta Da Cunha, Nico Paz e Fadera. Il centravanti sarà, a meno di clamorose sorprese, Cutrone.

Como (4–2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Sergi Robert, Engelhardt; Da Cunha, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas.

Leggi anche