Bologna, chi sostituirà Posh? Gli altri dubbi di Italiano: la probabile formazione contro la Fiorentina
Bologna e Fiorentina si affronteranno domani nel match delle 15:00 allo stadio Renato Dall’Ara in casa dei felsinei, il match sarà valido per la 16esima giornata di Serie A Enlive. Ecco la probabile formazione del tecnico del Bologna Vincenzo Italiano.
Dopo il beffardo pareggio ottenuto contro la Juventusla squadra di Italiano cerca di trovare continuità proprio contro la vecchia squadra del tecnico rossoblù. I felsinei ricoprono al momento l’ottavo posto in classifica avendo giocato una partita solo 14 partite con Bologna-Milan ancora da recuperare. La Viola è una delle soprese del campionato, anche loro si trovano con una partita in meno per via della partita sospesa tra Fiorentina e Inter, entrambe le gare non è chiaro quando possano essere recuperato ma sarà un argomento di cui si discuterà nei prossimi mesi. Adesso Italiano deve dimostrare di poter davvero far qualcosa di importante anche quest’anno e strappare dei punti (magari proprio 3) con la Fiorentina sarebbe un enorme traguardo.
BOLOGNA, ITALY – NOVEMBER 30: Dan Ndoye of Bologna celebrates scoring his team’s third goal during the Serie A match between Bologna and Venezia at Stadio Renato Dall’Ara on November 30, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Bologna, la probabile formazione di Italiano
Dopo la sfida contro il Benfica potrebbe dover rinunciare anche a Posch. Il giocatore, alle prese con un affaticamento, dovrebbe essere risparmiato nella gara contro la Fiorentina. Per sostituirlo, il tecnico valuterà se affidarsi a Holm, o a De Silvestri. Sul versante sinistro, invece, rientra Lykogiannis, mentre Miranda resta indisponibile. La linea difensiva sarà completata dagli inamovibili Beukema e Lucumi.
A centrocampo tornerà la coppia Freuler-Pobega, mentre Odgaard è pronto a riprendersi il ruolo di supporto al reparto offensivo. In attacco, spazio a Santiago Castro, affiancato sugli esterni da Ndoye e uno tra Karlsson e Dominguez.