L’Atalanta alle 20:45 di mercoledì 30 ottobre ospiterà al Gewiss Stadium il Monza di Nesta. Quanti ballottaggi per il Gasp: il possibile 11 titolare della Dea.
I bergamaschi vengono dalla roboante vittoria per 6-1 contro l’Hellas Verona, dove l’attacco della Dea che ha fatto faville con Lookman, De Ketelaere e Retegui. Gasperini potrebbe optare per qualche cambio, in vista soprattutto della sfida di domenica contro il Napoli al Maradona. Il tecnico non rinuncerà alle sue bocce di fuoco e alla trazione offensiva, ma potrebbero esserci alcune rotazioni. In porta andrà Carnesecchi, dietro alla conferma del terzetto difensivo composto da Djimsiti, Hien e Kolašinac. Sulle fasce dovrebbero agire Bellanova e Zappacosta, sebbene quest’ultimo sia insidiato da Ruggeri. In mezzo al campo de Roon e Pašalić lottano per affiancare l’onnipresente Éderson. In attacco Lazar Samardžić è in vantaggio su De Ketelaere, mentre Gasperini non rinuncerà a Lookman e Retegui e ai loro momenti di forma straordinari.
Atalanta-Monza, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; Samardžić, Lookman; Retegui. All: Gasperini.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bianco, Kyriakopoulos; Caprari, Mota; Đurić. All: Nesta.